it | en

Suite Belvedere Home Design – Capri Island -

Suite Belvedere Home Design – Capri Island -

Project Details

Una nuova e diversa alternativa agli hotel, anche quelli di lusso senza rinunciare a tutti i comfort con un tocco di design e molta personalizzazione degli spazi.
E’ così che nasce la Home Design nel pieno centro dell’isola di Capri : è una dimora di design, l’ideale per chi non cerca la vita d’albergo senza rinunciare a tutti i comfort, offre servizi esclusivi per vivere nel modo più autentico l’isola di Capri ed assaporare la sua vera essenza. La struttura dispone di 2 suite completamente restaurate tenendo conto del carattere tipicamente mediterraneo dell’isola, quella che circonda ogni lato, che diventa anzi parte di colui che abita il “luogo”. L’obiettivo principale quindi è stato quello di riportare alla luce il suo carattere originario. La villa oggi adibita a piccola struttura ricettiva si dispone su due livelli.
Al piano terra troviamo la reception e l’antica cisterna romana che è stata trasformata in un’area SPA disegnata su “misura”. L’antica volta a botte presente è stata ripresa lasciando a vista il pietrame in roccia calcarea originario. Per la realizzazione della Spa si sono utilizzati listoni di legno brasiliano Ipe Lapacho per le sue preziose qualità :praticamente immune da umidità, agenti atmosferici, parassiti, funghi e sollecitazioni, ma anche dall’elevata nervosità, per le chiusure verticali si è optato per il vetro Fumè stratificato. Al piano superiore si sviluppano i due appartamenti ciascuno di 50 mq , entrambi con vista mare. In tutti gli ambienti sono stati ripristinati i soffitti a volta a botte e a crociera. Per il pavimento al piano terra è stato ripreso l’antico pavimento in maioliche capresi di inizio 900’ , al piano primo negli appartamenti si è scelta una resina dal colore chiaro , che ha creato una superficie unica con l’esterno, in contrasto con il battiscopa in maiolica originaria. In tutti gli ambienti sono stati usati i toni del bianco con tocchi di colore per dare maggiore vivacità all’ambiente. Nei bagni sono state utilizzate solo maioliche realizzate a mano di colore diverso. L’arredamento è composto in gran parte da mobili disegnati su misura con l’inserimento di elementi ricercati trovati in giro per il mondo , in particolare provenienti dal Marocco e dal Brasile, il tutto avvolto in un’architettura non da contemplare ma da vivere, dove lo spazio e l’arredo diventano parte integrante della vita di chi ne fruisce.

Date:8 maggio 2014
Skills:
 
copyright © 2013 all rights reserved | web design: poligonilab